CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


1 - Agli effetti delle presenti condizioni generali sono da considerarsi valide le seguenti definizioni:- cliente: il consumatore che richiede alla Global Water s.r.l. la fornitura (di prodotti o servizio) alle condizioni previste dal contratto;
- proposta: la richiesta della fornitura (di prodotti o servizio) formulata dal cliente alla Global Water s.r.l. mediante la compilazione dell’apposito modulo Contratto di adesione che precede;
- contratto: ciascun contratto avente ad oggetto (di prodotto o servizio) secondo i termini e le definizioni previste dalle condizioni generali del contratto e della proposta considerata parte integrante.
 
2 - Approvazione della Global Water s.r.l. - La presente proposta di contratto viene formulata con richiesta di esecuzione senza preventiva risposta (art. 1327 c.c.) ed è sottoposta all’approvazione della Global Water s.r.l..Decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente, ove applicabile il D.Lgs. n. 206/05, la proposta di contratto dovrà intendersi irrevocabile. Nel caso in cui il cliente scelga la formula di pagamento tramite il finanziamento, la proposta di contratto si intenderà perfezionata solo a finanziamento approvato.
 
3 - Recesso del Cliente - Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha facoltà di revocare la proposta d’ordine. Per l’esercizio di tale diritto il Cliente può inviare una comunicazione scritta presso la sede del venditore Global Water s.r.l. - Via Mingone 1/L (z.i.) - 76013 Minervino Murge (BT). La comunicazione deve essere spedita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente nota d’ordine oppure può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente é tenuto a rispedirlo, integro, a Global Water s.r.l. - Via Mingone 1/L (z.i.) - 76013 Minervino Murge (BT), entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dello stesso. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
 

4 - Modalità di pagamento - Il cliente potrà effettuare il pagamento della merce sia in un’unica soluzione che avvalendosi di finanziamento stipulato con terzi. In tal caso il cliente è tenuto a fornire all’atto della sottoscrizione della presente proposta di contratto la documentazione all’uopo necessaria.

5 - Manutenzione ordinaria - Le parti concordano che la manutenzione ordinaria è affidata esclusivamente ai tecnici qualificati autorizzati da Mondomatic, pena decadimento della garanzia. Essa verrà effettuata seme stralmente a partire dalla data di installazione, e in tale occasione saranno sostituiti i filtri. Per tale intervento il cliente è altresì tenuto a versare il contributo di € 30,00. Tale contributo può subire variazioni.

6 - Consegna - La merce verrà consegnata entro 60 (sessanta) giorni dalla data di sottoscrizione della presente proposta di contratto, previa approvazione dell’azienda.

7 - Tutela dati personali ( D.Lgs. 196/2003) - La Global Water s.r.l. garantisce la riservatezza dei dati forniti al cliente, il quale potrà controllare, modificare o cancellare i suoi dati od opporsi al loro utilizzo con una comunicazione da inviarsi presso la sede della Società stessa.

8 - Foro competente - Per qualsiasi controversia le parti convergono la competenza esclusiva del Foro di Trani in deroga a tutti i fori previsti dal Codice di Procedura Civile.