CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1 - DEFINIZIONI E NORMATIVA APPLICABILE:

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

     - cliente: il consumatore che richiede alla Global Water s.r.l. la fornitura (di prodotti o servizio) alle condizioni previste dal contratto;

     - proposta: la richiesta della fornitura (di prodotti o servizio) formulata dal cliente alla Global Water s.r.l. mediante la compilazione dell’apposito modulo Contratto di adesione;

    - contratto: ciascun contratto avente ad oggetto un prodotto o un servizio, secondo i termini e le definizioni previste dalle condizioni generali del contratto e della proposta, considerata parte integrante.

1.2 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine, il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata. Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto. Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

 

2 - APPROVAZIONE DELLA GLOBAL WATER SRL

La presente proposta di contratto viene formulata con richiesta di esecuzione senza preventiva risposta (art. 1327 c.c.) ed è sottoposta all’approvazione della Global Water s.r.l..Decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente, ove applicabile il D.Lgs. n. 206/05, la proposta di contratto dovrà intendersi irrevocabile. Nel caso in cui il cliente scelga la formula di pagamento tramite il finanziamento, la proposta di contratto si intenderà perfezionata solo a finanziamento approvato.

3 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

3.1 Luogo di consegna

Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto, la Global Water effettuerà la spedizione del bene (prodotto e/o servizio) acquistato, all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, tramite proprio corriere (con addebito in fattura delle relative spese) o corriere indicato dal cliente.

3.2 Tempi di consegna

I prodotti indicati saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine.

3.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

4 - RECESSO DEL CLIENTE

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha facoltà di revocare la proposta d’ordine. Per l’esercizio di tale diritto il Cliente può inviare una comunicazione scritta presso la sede del venditore Global Water s.r.l. - Via Mingone 1/L (z.i.) - 76013 Minervino Murge (BT). La comunicazione deve essere spedita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente nota d’ordine oppure può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente é tenuto a rispedirlo, integro, a Global Water s.r.l. - Via Mingone 1/L (z.i.) - 76013 Minervino Murge (BT), entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dello stesso. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

Scarica il modulo di recesso

5 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Il cliente potrà effettuare il pagamento della merce in base alle modalità decise in fase di contrattazione con il commerciale.

6 - MANUTENZIONE

Le parti concordano che la manutenzione straordinaria è affidata esclusivamente ai tecnici qualificati autorizzati da Mondomatic, pena decadimento della garanzia. La Global Water s.r.l. non risponderà in alcun modo di eventuali danni indiretti, speciali, consequenziali o incidentali a cose o persone, derivanti dall'utilizzo dell'impianto.

Si consiglia SEMPRE l'installazione di un sistema di antiallagamento esterno a monte, anche nei prodotti ove tale sistema sia già previsto.

7 - CONSEGNA

La merce verrà consegnata entro 60 (sessanta) giorni dalla data di sottoscrizione della presente proposta di contratto, previa approvazione dell’azienda.

8 - TUTELA DEI DATI PERSONALI ( D.Lgs. 196/2003)

La Global Water s.r.l. garantisce la riservatezza dei dati forniti al cliente, il quale potrà controllare, modificare o cancellare i suoi dati od opporsi al loro utilizzo con una comunicazione da inviarsi presso la sede della Società stessa.

9 - FORO COMPETENTE 

Per qualsiasi controversia le parti convergono la competenza esclusiva del Foro di Trani in deroga a tutti i fori previsti dal Codice di Procedura Civile.