PROCEDURA DI RESO
Inviare la richiesta a info@mondomatic.it indicando:
1) il numero riferimento dell'ordine;
2) il nome o il codice del prodotto;
3) la descrizione dettagliata del problema.
Attendere la risposta dal Customer Care Mondomatic e compilare correttamente il MdR (modulo di reso) disponibile a questo indirizzo.
I prodotti da rendere, solo dopo nostra conferma con numero di MdR (modulo di reso), dovranno presentare l’imballo originale integro e pervenire in porto franco (trasporto a carico di chi spedisce).
Riparazione/sostituzione entro i termini di garanzia, con spedizione di ritorno a carico nostro.
Riparazione non in garanzia: in caso di termini di tempo scaduti, mancanza di documento d’acquisto, negligenza di utilizzo, usura, omessa manutenzione, inosservanza delle istruzioni, uso improprio ecc, verranno addebitati i costi di riparazione e le spese di spedizione
Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivamente.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Global Water srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica - info@mondomatic.it - inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Mondomatic provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Global Water srl all'indirizzo qui indicato, entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software allegati, etc.);
- Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Global Water srl riportante il numero di MdR (modulo di reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- se il prodotto o una parte di esso è stato utilizzato, non potrà essere restituito. Nel caso di danneggiamento nei primi giorni di utilizzo o in caso di difetti o malfunzionamenti, la Global Water srl valuterà la sostituzione.
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente darà comunicazione a Global Water srl dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà rispedito al cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Global Water srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Global Water srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto, una percentuale comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Global Water srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Global Water srl accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc. ecc);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Global Water srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.